Migranti, Salvini: accordo di Malta una fregatura, Conte riapre i porti

Migranti, Salvini: accordo di Malta una fregatura, Conte riapre i porti
Salvini boccia l'intesa di Malta sui migranti. «Conte ha riaperto i porti sulla base di promesse dell'Europa che forse nei prossimi mesi il 10% che arrivano lasceranno l'Italia, che verranno distribuiti su base volontaria», dice il leader della Lega a Skytg24. «Più che un accordo - aggiunge - mi sembra una sola, una fregatura».

Migranti, Conte: a Malta svolta storica, Salvini non sia geloso

Migranti, a Malta un'intesa a metà: dai barchini ai rimpatri ecco i buchi dell'accordo

«Stanno partendo più migranti - prosegue - stanno sbarcando di più e ahimè stanno morendo di più. Se i porti sono aperti, ne partono di più». In una nota, poi, Salvini sottolinea che «in un anno di governo ho ridotto gli sbarchi del 75%, e in un solo mese di Pd-M5S gli arrivi sono aumentati. Questi sono fatti, mentre l'accordo di Malta è solo l'ennesima promessa dell'Europa. Tante parole ma fatti zero, come in passato. Il premier Conte dovrebbe ricordarlo e mostrare rispetto per chi ha governato con lui per 14 mesi, contribuendo a strapparlo dall'anonimato. Se non sopportava me e la Lega, poteva dirlo subito».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 24 Settembre 2019, 09:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Migranti, Salvini: accordo di Malta una fregatura, Conte riapre i porti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 27 commenti presenti
2019-09-26 14:41:50
La conferma della fregatura, la prima arriva da Malta,abbiamo letto solo una parte del patto e cioé che se aumentano gli sbarchi ( cosa probabile dopo l'appertura dei porti) loro bloccano tutto,il che vuol dire che dobbiamo tenerceli e mantenerli noi. Il Resto delle fregature in arrivo aspettiamo di leggerle nei prossimi giorni
2019-09-24 20:25:31
Scusate, questa sera i Tg nazionali hanno accennato della storia dei Rubli. Per caso ci sono delle novità?
2019-09-24 22:54:51
Si...I Rubli sono meno importanti dello spread con i titoli della Germania.
2019-09-26 14:44:10
Si,li hanno madati alla Merkel per il gasdotto che passa per Amburgo
2019-09-24 19:59:10
... romolo uccise il fratello per aver violato il solco appena scavato ( limes )... questi definiva la patria e la patria era sacra per essa essa lecito uccidere o morire.. era..