La Lega ha scelto il segretario:
Salvini batte nettamente Bossi

Sabato 7 Dicembre 2013
Salvini e Bossi
16

​La Lega ha eletto il proprio segretario: si tratta di Matteo Salvini che ha battuto Umberto Bossi con l'82% delle preferenze. ZAIA FELICE «Con l'elezione oggi di Matteo Salvini a segretario della Lega si è scritta una bella pagina di democrazia». Lo ha affermato questa sera il presidente del Veneto Luca Zaia, per il quale si apre ora anche «un nuovo corso della Lega con il coinvolgimento diretto di tutta la base». «Il risultato che il Veneto ha destinato a Salvini - ha aggiunto Zaia - è un'indicazione plebiscitaria che la stessa base leghista gli ha voluto riconoscere e che conferisce allo stesso nuovo segretario la forza per governare la Lega nei prossimi anni».

Per il presidente veneto questa elezione «chiude la spesso faziosa suddivisione dei militanti in lealisti e non lealisti. Dal risultato ottenuto da Salvini emerge una Lega unica e più forte. Auguro al nuovo segretario buon lavoro».

IN VENETO SALVINI TRIONFA. Vittoria larga in Veneto per Matteo Salvini nelle primarie per la segreteria della Lega Nord. Secondo fonti della segreteria regionale, Salvini è nettamente avanti rispetto a Umberto Bossi in 4 provincie su 7: a Verona ha raccolto l'87% dei voti, a Vicenza l'80%, a Treviso l'85%, a Venezia il 65%. Mancano ancora i risultati dello scrutinio di Padova, Rovigo e Belluno.

L'AFFLUENZA. Ha votato circa il 60% dei militanti aventi diritto. A quanto si è appreso dopo la chiusura dei seggi, avvenuta alle 17, nei 58 seggi allestiti si sono recati 10.206 militanti su 17.047. Potevano votare i militanti con almeno un anno di anzianità.

Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 11:30

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci