Jobs act, Alfano esulta: «Ora nuovo patto di governo, con Renzi fino al 2018»

Sabato 21 Febbraio 2015
Jobs act, Alfano esulta: «Ora nuovo patto di governo, con Renzi fino al 2018»
7
Ncd rivendica compatto il «senso di responsabilità» della sua linea politica e, in nome di quello, chiede al premier Matteo Renzi un Patto di altri tre anni per

portare a termine le riforme. Lo ha detto al Sestriere, il segretario Angelino Alfano chiudendo i lavori della Winter School di Ncd, al quale hanno partecipato i ministri Lupi, Galletti, quadri del partito

come Schifani e Quagliariello, ospitando anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.



«Noi siamo pronti a rinnovare il patto di Governo fino al 2018 - ha scandito Alfano -. Senza di noi non ci sarebbe questo Governo che, con responsabilità, sta ottenendo risultati straordinari sulle riforme».



Poi esulta peril jobs act: «Nel rinnovato patto di governo con il presidente del consiglio - ha precisato Alfano - chiediamo un 'family act', una legge a tutela delle famiglie. Come il jobs act è un traguardo storico, così riteniamo che la tutela delle famiglie, quelle composte da un uomo e da una donna, vadano tutelate». «Questi sono fatti - ha aggiunto il segretario Ncd - : mentre a destra si fanno liti e proclami, noi portiamo a casa risultati compartibili con la nostra cultura ed i nostri valori».



Chi l'avrebbe mai pensato solo un anno fa - sottolineano dal palco gli intervenuti - che sarebbe stato modificato l'art. 18, che sarebbe stata elaborata una nuova Legge Elettorale, che sarebbe stata cambiata la Costituzione? «Tutti atti concreti che possiamo sovranamente rivendicare con orgoglio - ha detto Alfano -. La nostra presenza nel Governo è un argine contro tutti i conservatorismi, di destra e di sinistra. Siamo noi l'argine contro posizioni come quelle di Damiano o della Camusso».



Tre anni di Buon Governo secondo Angelino Alfano possono da un lato consentire di realizzare quelle riforme di cui l'Italia ha bisogno. Nello stesso tempo possono consentire a Ncd di consolidare la sua presenza diventando punto di riferimento dell'area moderata. «Salvini sta affossando il centrodestra, di certo non gli correremo dietro - hanno sottolineato Alfano e Lupi -. Le sue Salvinate, come quella di uscire dall'Europa, non producono risultati, sono fatte solo per ottenere una manciata di voti».



Con una situazione come quella che c'è in Libia, per esempio, è ipotizzabile uscire dall'Europa per garantire all'Italia maggiore sicurezza? «Sono solo proclami utili a ottenere voti e niente più - ha sottolineato Alfano - mentre noi responsabilmente ci poniamo l'obiettivo di ottenere risultati. Mentre i Salvini, i Grillo, i Vendola urlano i loro "No", noi affrontiamo i problemi. È appunto questo il "senso di responsabilità" che Ncd rivendica.
Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 12:47

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci