Fitto a Berlusconi: basta inseguire Renzi, convocare organi Forza Italia

Domenica 9 Novembre 2014
Fitto a Berlusconi: basta inseguire Renzi, convocare organi Forza Italia
5
«Silvio Berlusconi convochi gli organismi di partito per un confronto chiaro e prendere le decisioni insieme sui diktat che vengono da Renzi»: è la richiesta che Raffaele Fitto, parlando con i cronisti, ha rilanciato a Berlusconi. «Chiedo un confronto senza ipocrisie in cui ognuno possa dire ciò che pensa senza paura».



«Mi sono stancato - ha detto Fitto - di sentire domandare tutti i giorni cosa fa Renzi o cosa fa Salvini, preoccupiamoci di cosa facciamo noi». E ha sottolineato come dal 2008 alle elezioni europee il partito abbia subito un crollo di consensi «Chiediamoci perché questo pezzo di elettorato si è allontanato, ma domandarsi questo non significa dividere ma anzi rafforzare il partito. Bisogna avere la forza di aprire un confronto interno». «Io non ci sto a un'altra storia: bisogna dare una prospettiva al centrodestra.



«Noi con convinzione dobbiamo abbattere il 'muro dell'ipocrisia' e aprire un confronto serio, sereno e approfondito nel nostro partito»: è il messaggio che Raffaele Fitto invia a Silvio Berlusconi, assicurando però che non intende consumare alcuna scissione, ma combattere la sua battaglia all'interno di Forza Italia. «È necessario avviare una fase nuova che abbia nella nostra area politica il punto di riferimento: oltre il muro per guardare al futuro», ha detto ancora nel suo intervento di chiusura della kermesse organizzata per i venticinque anni della caduta del Muro di Berlino, intitolata, metaforicamente, «Oltre il muro».
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 08:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci