Daniela Santanchè: «Togliere le spiagge libere ai tossicodipendenti e assegnarle ai privati»

«No le spiagge alle multinazionali, mi fa sentire male dire addio agli spaghetti alle vongole»

Martedì 13 Dicembre 2022
Daniela Santanchè: «Togliere le spiagge libere ai tossicodipendenti e assegnarle ai privati»
1

È polemica sulla provocazione del ministro del Turismo Daniela Santanchè sulle spiagge libere. «Sarebbe bene prima assegnare quelle spiagge che ora non sono assolutamente servite: ci sono tossicodipendenti, rifiuti.

Nessuno pensa a tenerle in ordine: forse si potrebbe cominciare da lì. Dovrebbero poi essere ovviamente fruibili da tutti». Lo afferma il ministro del Turismo intervenendo all'Assemblea di Confesercenti.

Twiga, il prossimo obiettivo è Roma: ecco dove dovrebbe aprire il locale di Flavio Briatore e del fidanzato della Santanché

La provocazione di Daniela Santanchè

E sulle spiagge sottolinea ancora: «Consegnarle a delle multinazionali ci toglierebbe le nostre peculiarità, come un certo tipo di cibo, un certo tipo di accoglienza. Mi fa sentire male l'idea: pensate se non potessimo più mangiare i nostri spaghetti alle vongole o la nostra parmigiana di melenzane, cose che fanno parte della nostra identità».

Da Ostia a Fregene, la mareggiata sul litorale devasta gli stabilimenti: le onde arrivano alle case

«L'intenzione politica - dice - è che dobbiamo fare le cose bene, non aprire la strada alle multinazionali, non svendere questo patrimonio, studiare, fare una mappatura... ci vorrà del tempo. E poi fare delle gare che consentano a chi fa questo lavoro di continuare a farlo. Credo che prima di otto mesi, un anno non saremo in grado di fare le gare».

Ultimo aggiornamento: 18:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci