Si dà fuoco davanti ai figli dopo la lite con la moglie, è grave. La donna e i bimbi feriti mentre tentano di spegnere le fiamme

Il caso a Novara. Il 44enne in prognosi riservata al Cto di Torino

Sabato 20 Gennaio 2024
Si dà fuoco davanti ai figli dopo la lite con la moglie, è grave. La donna e i bimbi feriti mentre tentano di spegnere le fiamme

È ricoverato al Centro grandi ustionati del Cto di Torino, con prognosi riservata, un uomo di 44 anni che, la scorsa notte a Novara, si è dato fuoco dopo una lite familiare, in via della Riotta, nel quartiere periferico di Sant'Agabio.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, dopo una lite con la moglie, l'uomo, di origine sudamericana, alla presenza dei figli minorenni, si sarebbe volontariamente dato fuoco.

«Hai il seggiolino per nostra figlia in macchina?». E picchia l'ex moglie: condannato

Si dà fuoco davanti ai figli

Nel tentativo di spegnere le fiamme i familiari sono rimasti lievemente feriti. Scattato l'allarme, sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e le ambulanze del 118 e una Volante. In un primo momento sembrava fosse esplosa una bombola di gas nell'appartamento, poi è emerso che si era trattato di un atto volontario. Le condizioni del 44enne ai soccorritori sono parse subito gravi, e l'uomo è stato trasportato all'ospedale "Maggiore" di Novara, dove è stato deciso il trasferimento a Torino. Nell'appartamento è poi arrivata anche la Scientifica per i rilievi. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della Questura di Novara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA