Giulia Cecchettin come è morta? Colpita e caricata in auto, poi il corpo gettato nel lago di Barcis. Le ipotesi degli inquirenti

Nel video si vede Filippo Turetta colpire a mani nude la 22enne, lei tenta di scappare infine stramazza a terra

Sabato 18 Novembre 2023
Giulia Cecchettin come è morta? Colpita e caricata in auto, poi il corpo gettato nel lago di Barcis

Giulia Cecchettin potrebbe essere stata uccisa da Filippo Turetta una settimana fa.

La sera stessa della lite al centro commerciale. Sembra questa l'ipotesi più probabile, secondo gli investigatori. C'è un video infatti, breve e terribile, ripreso sabato notte nella zona industriale di Fossò nel quale si vede Turetta colpire a mani nude Giulia, mentre i due litigano in auto. Poi la ragazza che tenta di scappare, lui che la rincorre, la colpisce ancora, fino a farla stramazzare a terra.

Giulia Cecchettin morta, la vicenda

 

Immagini terribili che mostrano infine Giulia sanguinante, caricata a forza da Filippo nella sua Fiat Punto nera, che poi si dilegua nella notte. Elementi sufficienti alla Procura di Venezia per iscrivere Turetta nel registro delle indagini. Oggi la terribile notizia, con il ritrovamento del cadavere della studentessa 22enne di Vigonovo. Il corpo è stato trovato stamane - 18 novembre - dai vigili del fuoco nei pressi di Barcis (Pordenone). Lo spiega il Procuratore di Venezia, Bruno Cherchi, all'Ansa: «Lo diciamo sulla base dei primi riscontri dei Carabinieri, sul posto». Turetta probabilmente ha caricato il cadavere della ragazza nel bagagliaio, poi se ne è disfatto nei presso del lago, infine è riapartito. L'ultima volta, la Punto nera è stata vista mercoledì in Austria. La vettura, mercoledì scorso, è stata registrata dal targa-system a Lienz, nel Tirolo orientale. Poi il vuoto.

Giulia Cecchettin scomparsa, l'ex squadra di volley di Turetta: «È una specie di dottor Jekyll e mister Hyde»

Giulia Cecchettin scomparsa, il lungo viaggio della Punto nera fra tornanti e telecamere: «Nella Val Zoldana si vede Filippo da solo»

LA PREOCCUPAZIONE

Da giorni cresceva la preoccupazione sul destino di Giulia. Si sapeva che le perlustrazioni, mai interrotte, lungo i fiumi e i corsi d'acqua di mezzo Nordest, erano ormai mirate a ritrovare un corpo. Molto probabilmente perché gli investigatori erano già in possesso del video delle telecamere di videosorveglianza dello stabilimento della Dior a Fossò, 6 chilometri da Vigonovo, casa dei Cecchettin, situato in una strada vicino alla quale sabato notte una cella telefonica aveva agganciato il cellulare di Turetta.

@ilmessaggero.it Sono 83 i femminicidi commessi in Italia da inizio anno, quasi uno ogni quattro giorni. Con il presunto omicidio di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa in ormai da quasi una settimana insieme con il suo ex fidanzato, si allunga dunque la lista delle donne uccise in ambito familiare. Di Valentina Panetta #ilmessaggero #giuliacecchettin #filippoturetta #lagobarcis #exfidanzatiscomparsi #sconparsi ♬ Suspenseful and tense orchestra(1318015) - SoLaTiDo

Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 07:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA