Dj morta, i dubbi dei Mondello su Fb: «Gioele non è morto nell'incidente»

Domenica 16 Agosto 2020
Dj morta, i dubbi dei Mondello su Fb: «Gioele non è morto nell'incidente»

Dj morta, i dubbi della famiglia Mondello in un post apparso su Facebook: «Gioele non è morto nell'incidente».
La famiglia di Daniele Mondello, il padre del piccolo Gioele scomparso lo scorso 3 agosto con la madre Viviana Parisi, poi trovata morta, non crede all'ipotesi della morte del bimbo nell'incidente avvenuto la mattina del 3 agosto sulla Messina-Palermo.


Dj morta, gli investigatori: «Non ha camminato a lungo nel bosco». Spunta ipotesi aggressione cani

Gioele, cani molecolari, droni e geologi: tutti a caccia del bimbo svanito nel nulla




 

Il post su Facebook


Claudio Mondello, cugino di Daniele Mondello e legale della famiglia, scrive su Facebook: «È credibile la tesi del bambino morto ad esito dell'incidente iniziale? No.
Per le seguenti ragioni: l'incidente occorso è di lieve entità; se fossero emerse tracce ematiche, dall'analisi della vettura sottoposta a sequestro, stante il clamore suscitato dalla vicenda lo avremmo già saputo; Viviana era morbosamente legata al proprio figlio - scrive - Secondo una ricostruzione siffatta avrebbe preferito guadagnare la fuga piuttosto che (quantomeno) tentare di soccorrerlo». Non solo, continua il legale. «La tempistica dei fatti pare sia stata fulminea: Viviana, pertanto, avrebbe, in via immediata, deciso che fosse più utile tutelare se stessa piuttosto che Gioele e, quindi, guadagnato la fuga - scrive ancora - Alcuni dei presenti sulla scena dei fatti non si limitano ad un rapido transito ma cercano di prestare soccorso: possiamo ritenere probabile che non si fossero accorti degli esiti di un incidente in danno del bambino? Mi esprimo a titolo strettamente individuale ma questa ricostruzione (quantomeno allo stato delle emergenze) non mi convince affatto».





 

Nuovi scavi vicino al traliccio


Si scava ancora attorno alla zona in cui si trova il traliccio a pochi metri dal luogo del ritrovamento di Viviana Parisi, la dj di 43 anni scomparsa il 3 agosto con il figlio di 4 anni di cui si sono perse le tracce. Questa mattina polizia scientifica e vigili del fuoco sono tornati in zona per eseguire degli scavi. Secondo quanto si apprende gli inquirenti stanno cercando tracce di Gioele proprio nei pressi del traliccio.

Secondo l'ultima ipotesi investigativa si indaga su una possibile aggressione del bambino e della donna da parte di uno o due molossoidi, forse Rottweiler, che sarebbero stati visti nella zona.

Dall'autopsia è emerso che sulla gamba della donna c'erano dei morsi di animale, ma per sapere di che tipo di animale si tratta bisogna attendere il risultato delle analisi dei medici legali.

Le ipotesi sono diverse. «Forse Viviana dopo avere scavalcato il guardrail è stata sorpresa dai cani che avrebbero aggredito il bambino, che gridava per la paura - spiega un investigatore - la donna ha provato a difendere il figlio ed è stata azzannata a una gamba. Chissà». Ma sono solo ipotesi al vaglio degli inquirenti. Cosa è accaduto dopo è ancora un giallo.



 
 
 

Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 00:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA