Giù dal secondo piano a 14 anni:
sul diario pensieri autolesionistici

Sabato 8 Marzo 2014
Giù dal secondo piano a 14 anni: sul diario pensieri autolesionistici
FERRARA - Sono stazionarie le condizioni della ragazzina di 14 anni, di Ferrara, che si gettata dall'edificio della scuola che frequenta, il liceo Ariosto: è ancora tenuta sotto osservazione nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata, ma da quanto si apprende da fonti sanitarie si tratta di una precauzione. La ragazza è stata operata ieri, era cosciente, parlava e nei prossimi giorni verrà sentita dagli inquirenti.



Sull'accaduto sono in corso indagini da parte della polizia. Sui motivi che possano averla indotta al gesto, spiegano fonti della Questura, al momento non vi sono elementi che possano far parlare di bullismo, poiché - nonostante vi siano in rete segnalazioni del tutto anonime - nel caso di episodi vessatori conclamati vi sarebbe stata notizia di reato, esclusa al momento, mentre le indagini proseguiranno ascoltando i ragazzi a lei vicini. La stessa segnalazione fatta dagli inquirenti (ufficio prevenzione generale e squadra mobile) non contiene alcun riferimento a episodi conosciuti.



Agli atti è stato sequestrato un diario personale della ragazza, in cui - da quanto si apprende - lei stessa non cita episodi di bullismo, ma si soffermerebbe su pensieri autolesionistici non collegati all'esterno ma legati alla sfera personale e dovuti ad un momento di difficoltà adolescenziale. Un disagio che gli stessi genitori, ascoltati a lungo dalla polizia, non hanno mai rilevato, senza riuscire a dare spiegazioni al gesto.
Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 15:17
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci