Per la violenza nei confronti delle cuginette del Parco Verde di Caivano i carabinieri di Napoli hanno eseguito 9 misure cautelari a carico di sette minorenni e due maggiorenni. Le ordinanze sono state emesse dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dal Gip presso il Tribunale di Napoli Nord, rispettivamente su richiesta della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dalla Procura presso il Tribunale di Napoli Nord.
«Familiari della bimba abusata soddisfatti per gli arresti»
Gli avvocati Angelo Pisani e Antonella Esposito, a nome dei familiari di una delle bambine abusate a Caivano, esprimono «soddisfazione per l'impegno e la prima risposta della magistratura alla denuncia delle vittime» e chiedono ora «di tutelare e salvare le loro famiglie e soprattutto la madre dei bambini, già messi in sicurezza».
Meloni, ieri l'incontro con il commissario straordinario per Caivano
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto ieri mattina a Palazzo Chigi il commissario per Caivano, Fabio Ciciliano. Nel corso dell'incontro è stato fatto il punto sulle attività svolte finora dalla struttura commissariale e i successivi interventi in programma. Un focus è stato dedicato agli alloggi di edilizia residenziale pubblica presenti sul territorio di Caivano. Il premier ha rimarcato l'attenzione del governo al tema e ha ribadito la volontà di coniugare il contrasto all'illegalità con la tutela dei nuclei famigliari in situazione di difficoltà economica e sociale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout