Stupro Caivano, arrestate 9 persone (7 minori e 2 maggiorenni) per le violenze sulle cuginette

Il premier Meloni ieri ha incontrato a Palazzo Chigi il commissario straordinario Ciciliano

Martedì 26 Settembre 2023
Stupro Caivano, eseguite 9 misure cautelari per le violenze sulle due cuginette: fermati 7 minorenni e 2 maggiorenni

Per la violenza nei confronti delle cuginette del Parco Verde di Caivano i carabinieri di Napoli hanno eseguito 9 misure cautelari a carico di sette minorenni e due maggiorenni. Le ordinanze sono state emesse dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dal Gip presso il Tribunale di Napoli Nord, rispettivamente su richiesta della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dalla Procura presso il Tribunale di Napoli Nord.

Caivano, spari all'impazzata tra i viali al parco Verde. Don Patriciello: «Terrore con i mitra, sfidano lo Stato»

«Familiari della bimba abusata soddisfatti per gli arresti»

Gli avvocati Angelo Pisani e Antonella Esposito, a nome dei familiari di una delle bambine abusate a Caivano, esprimono «soddisfazione per l'impegno e la prima risposta della magistratura alla denuncia delle vittime» e chiedono ora «di tutelare e salvare le loro famiglie e soprattutto la madre dei bambini, già messi in sicurezza».

I legali, che parlano di un «sistema infernale e criminale delle periferie dove ora le luci non vanno più spente», auspicano che vengano «ricongiunti al più presto bambine e genitori in un ambiente sano lontano da Caivano» e che vengano messe in atto tutte le misure necessarie «a prevenire altri orrori e tutelare tutti i bambini».

Meloni, ieri l'incontro con il commissario straordinario per Caivano

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto ieri mattina a Palazzo Chigi il commissario per Caivano, Fabio Ciciliano. Nel corso dell'incontro è stato fatto il punto sulle attività svolte finora dalla struttura commissariale e i successivi interventi in programma. Un focus è stato dedicato agli alloggi di edilizia residenziale pubblica presenti sul territorio di Caivano. Il premier ha rimarcato l'attenzione del governo al tema e ha ribadito la volontà di coniugare il contrasto all'illegalità con la tutela dei nuclei famigliari in situazione di difficoltà economica e sociale.

Ultimo aggiornamento: 09:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci