Incendio in un b&b di Napoli: morta una giovane turista

Coinvolti nell'incendio, seppur non direttamente, anche i due piani superiori del palazzo, che sono adesso anneriti a causa del fumo dovuto all'incendio che ha causato la morte di una turista

venerdì 29 novembre 2024 di Redazione Web
Napoli, incendio in un b&b in piazza Municipio: morta una ragazza

Tragedia nella notte a Napoli. Emanuela Chirilli è morta in un incendio scoppiato al settimo piano di un edificio in piazza Municipio, numero civico 84. Il corpo della ragazza, 28 anni, è stato trovato all'interno di un b&b. Sarebbe stato un corto circuito nella sauna della stanza dove alloggiava ad innescare il rogo nella casa vacanze che ha provocato la morte di Emanuela Chirilli.

Non si esclude però che il cortocircuito sia stato provocato da un malfunzionamento di un multipresa. Si stanno anche completando gli accertamenti sulla regolarità amministrativa della struttura ma l'assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, riferisce che «i nostri uffici hanno immediatamente verificato la piena regolarità della casa vacanza nella quale si è consumata la tragedia».

Cosa è successo

Una fitta macchia di fumo nero ora ricopre una parte del palazzo di piazza Municipio in cui è scoppiato l'incendio. Divelta la persiana e il motore dei condizionatori del b&b.

Video

Coinvolti nell'incendio, seppur non direttamente, anche i due piani superiori del palazzo, che sono adesso anneriti a causa del fumo dovuto all'incendio che ha causato la morte di una turista.

 

Il palazzo risulta totalmente agibile quindi si escludono coinvolgimenti esterni al b&b. La 28enne era di Lecce. L'incendio sarebbe scoppiato nella notte tra le 4 e le 5 del mattino. A quanto si apprende, la giovane era giunta a Napoli soltanto ieri, e che avrebbe dovuto pernotatre per una sola notte nel "Covo degli Angioini". Quasi sicuramente viaggiava da sola.

 

Ultimo aggiornamento: 30 novembre, 09:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci