Morta Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia dell'Università Federico II di Napoli: aveva 58 anni

Aveva promosso l'apertura di un ambulatorio gratuito per le visite dermatologiche agli indigenti e agli immigrati

Venerdì 3 Marzo 2023
Morta Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia dell'Università Federico II di Napoli: aveva 58 anni

È morta all'età di 58 anni la professoressa Gabriella FabbrociniImpegnata in numerose campagne di prevenzione, aveva promosso anche l'apertura di un ambulatorio gratuito per le visite dermatologiche agli indigenti e agli immigrati, anche a quelli senza permesso di soggiorno. Gabriella Fabbrocini era direttore dell'Unità operativa complessa di Dermatologia Clinica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia all'Università Federico II di Napoli.

Era autorevole esponente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse e rappresentante italiana in seno al Board dell'Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (EADV).

 

Il dolore per la scomparsa di Gabriella Fabbrocini

«La morte ci ha portato via l'immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione. Un vuoto incolmabile - ha dichiarato il professor Giuseppe Monfrecola, presidente SIDeMaST - la professoressa Fabbrocini si è distinta nel proprio percorso professionale per la spiccata propensione agli incarichi gestionali, manageriali e assistenziali.

Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali sia pubblici che privati, ricoprendo incarichi di ricerca in Istituti di alta qualificazione».

Ultimo aggiornamento: 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci