Edoardo, il 16enne scomparso da Colico è tornato oggi a scuola. La dirigente: «Si è commosso per la calda accoglienza»

Dopo l'allontanamento volontario, il ragazzo è rientrato oggi nella terza AS del Liceo Scientifico Nervi-Ferrari di Morbegno

Giovedì 4 Aprile 2024
Edoardo Galli, il 16enne scomparso da Colico è tornato oggi a scuola. La dirigente: «Si è commosso per la calda accoglienza»

È tornato oggi a scuola Edoardo Galli, il 16enne scomparso qualche giorno fa da Colico (Lecco) e ritrovato venerdì alla stazione Centrale di Milano. A dare la notizia la scuola, che ha accolto a braccia aperte il ragazzo, commosso per la calda accoglienza della classe.

Il 16enne scomparso a Colico ritrovato in stazione Centrale a Milano, stava facendo il biglietto per tornare a casa. Era arrivato al confine col Montenegro

Il ritorno a scuola

Lo studente 16enne Edoardo Galli di Colico (Lecco), ritrovato venerdì alla stazione Centrale di Milano, il cui caso aveva guadagnato la ribalta nazionale tenendo in ansia milioni di italiani, dopo essere scomparso da 8 giorni dalla sua abitazione una mattina in cui era atteso a scuola in Valtellina, oggi è ritornato in aula nella terza AS del Liceo Scientifico Nervi-Ferrari di Morbegno (Sondrio).

Lo si è appreso in serata da ambienti scolastici. «È arrivato a Morbegno con il treno, proprio come il giorno della sparizione - è stato reso noto da fonti qualificate -. I docenti e il personale di segreteria, con in testa la dirigente scolastica Elisa Gusmeroli, oltre ai compagni lo hanno accolto a braccia aperte. Edoardo si è commosso per la calda accoglienza, ha detto di stare bene e ha preso posto nel suo banco per seguire come in passato le lezioni con grande attenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci