Delusione d’amore, ragazzo sui binari salvato dai carabinieri all’arrivo del treno

Il 22enne camminava sui binari in attesa di essere investito

Domenica 9 Aprile 2023 di Azz. Mar.
Delusione d’amore, ragazzo sui binari salvato dai carabinieri all’arrivo del treno

Una delusione d’amore lo avrebbe spinto a un ultimo, drammatico gesto. A salvarlo è stato un messaggio inviato ai genitori nel quale annunciava le sue volontà e indicava il posto dove si trovava. Sono stati loro, insieme ai carabinieri di Giulianova, a salvare la vita a un ragazzo di ventidue anni di San Benedetto del Tronto, che, nella serata di ieri l’altro, aveva preso la sua auto e si era fermato nei pressi della stazione di Giulianova.

Bugie ai genitori sugli esami non dati, studente di 29 anni si toglie la vita a Chieti: trovato dalla sorella. Le ultime parole in un block notes

IL DOLORE

Voleva farla finita, aveva fatto capire nel messaggio, perché era stato lasciato dalla fidanzata. Storie che accadono, purtroppo, quasi tutti i giorni e che spesso sfociano in esiti drammatici.
Per fortuna stavolta non è andata così.

I genitori, letto il messaggio sul telefonino, si sono precipitati a Giulianova e sono arrivati in zona stazione ma del figlio nessuna traccia. Hanno chiesto aiuto ai carabinieri anche perché erano circa le 23 e a quell’ora il posto di Polizia ferroviaria è chiuso. 

I militari sono arrivati subito alla stazione ferroviaria e hanno cominciato a guardare lungo i binari, per cercare di capire dove si trovava il ragazzo. In prossimità del sottopasso di corso Nazario Sauro hanno intravisto l’ombra di una persona. Non transitavano convogli in quel momento e sono corsi verso quell’ombra che sempre più nitidamente ha assunto le fattezze del ragazzo che stavano cercavano. Aveva scavalcato la rete di recinzione del sottopasso e si era fermato tra i binari probabilmente in attesa del primo convoglio. Questo si percepiva dal suo comportamento alquanto sconnesso. Era fermo lì, confuso, poi il suo sguardo ha cambiato direzione ed ha visto i carabinieri andargli incontro.

I GENITORI

Un attimo dopo sono arrivati i genitori, erano in grande apprensione e vedere il figlio in buone condizioni di salute è stato un tuffo al cuore di gioia. «Siamo arrivati in tempo» dicevano i loro sguardi. Pianti, abbracci, baci e tutto l’affetto che si può. Da immaginare la scena dei genitori che ritrovano vivo il loro ragazzo. Ed è stato poi lui a raccontare la storia e i particolari di quello che era accaduto con la sua ragazza. Quel primo amore a cui lui teneva tantissimo e che non era andato come lui voleva. I genitori lo hanno rincuorato facendogli capire che tutto passa, anche una delusione d’amore.

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 13:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci