Roma, bulldog azzanna la padrona e sbrana il vicino di casa: due agenti gli sparano per fermarlo

Domenica 20 Novembre 2016
Roma, bulldog azzanna la padrona e sbrana il vicino di casa: due agenti gli sparano per fermarlo
24

Ha quasi sbranato un anziano di 81 anni e la sua vicina di casa una donna di 68 anni.

La furia del cane, un Bull Mastiff di oltre 60 chili, si è placata solo quando gli agenti della Polizia Locale, Gianni Cipullo e Massimo Rosatelli, di Velletri arrivati in via Colle Scarano, in piena campagna, gli hanno sparato alle zampe dopo che l'animale stava attaccando anche loro. Quando i poliziotti sono giunti sul posto il cane era sopra all'anziano e con una rabbia inaudita lo stava letteralmente sbranando, mordendolo alle braccia fino a procurargli delle fratture ossee e ad amputargli parte dell' arto superiore.
 

I due poliziotti della Locale non hanno esitato ad estrarre l'arma in dotazione e dopo aver urlato a gran voce all'animale di scappare via, uno degli agenti ha esploso due colpi di pistola, mirati alle zampe per fermare la feroce inaudita del molosso. Solo allora il cane, colpito alla zampa si è fermato e ha indietreggiato. La donna e l'uomo, vicini di casa tra loro entrambi feriti, sono stati trasportati da alcune ambulanze del 118 all'ospedale di Velletri e il cane preso in carica dal servizio veterinario della Asl Rm 6, giunto sul posto con la squadra di pronto intervento e il dottor Gaetano Saporito.

L'animale, una volta sedato è stato portato al canile comunale di Velletri per le cure veterinarie, ferito, ma grazie alla buona mira dell'agente, non in pericolo di vitai. La donna 68enne proprietaria del cane, che era senza microchip e non iscritto all'anagrafe canina ne avrà per alcuni giorni con varie ferite sul corpo. L'anziano è stato trasportato in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma con una semi amputazione del braccio ed altre gravi e profonde ferite agli arti superiori.
La ferocia del cane sembra sia stata causata dal fatto che la proprietaria lo abbia sgridato e richiamato all'ordine dopo che aveva corso dietro a dei bambini e alla loro madre vicini di casa che si erano rifugiati in casa. L'anziano invece, anche lui un vicino di casa era intervenuto in soccorso della 68enne usando una bastone che si usa comunemente per abbassare le tende. Una tragica storia che poteva avere conseguenze ancora peggiori.

Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 18:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci