Benedetta Cristofani, scomparsa a 12 anni da un centro estivo a Tarquinia. L'appello del papà: «Sono spaventato a morte»

Da una primissima ricostruzione dei fatti, sembra che la ragazza sia sparita nel nulla la sera del 4 agosto intorno alle 19

Domenica 6 Agosto 2023
Benedetta Cristofari, scomparsa a 12 anni da un centro estivo a Tarquinia. L'appello del papà: « Sono spaventato a morte»

Benedetta Cristofani, 12 anni, è scomparsa mentre si trovava in una casa famiglia a Tarquinia, in provincia di Viterbo.

La ragazzina si sarebbe allontanata mentre si trovava nel centro estivo della struttura. Da quanto appreso dall'ANSA sono stati gli stessi operatori del centro a denunciare la scomparsa della 12enne al commissariato della Polizia di Tarquinia.

 

Benedetta Cristofani scomparsa, la ricostruzione

Da una primissima ricostruzione dei fatti, sembra che la ragazza sia sparita nel nulla la sera del 4 agosto intorno alle 19. Il padre proprio in queste ore ha diffuso sui social media un appello con il suo numero di telefono e la fotografia della figlia, con cui chiede notizie a chiunque la possa aver vista. «Mi hanno avvertito venerdì sera della scomparsa di mia figlia - ha spiegato - la denuncia l'avevano già fatta gli operatori del centro poco prima di avvertirmi. Appena ho saputo la notizia mi sono spaventato a morte, ho telefonato sia alla polizia che ai carabinieri ma non mi fanno ancora sapere nulla. Per questo, oggi ho diffuso un appello con la speranza che qualcuno possa riconoscerla e mi chiami».

Le indagini

Le indagini sulla vicenda sono affidate al commissariato di Tarquinia con il supporto della questura Di Viterbo. Gli inquirenti stanno battendo tutte le piste per chiarire la dinamica della vicenda e ritrovare la giovane. Una delle piste seguite dagli inquirenti, è l'ipotesi che la ragazza si sia allontanata di sua spontanea volontà.

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 08:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci