Caserta, pediatra arrestato per diagnosi errata su un bimba. La mamma: «La mia Asya curata con la Tachipirina e uccisa dal tumore»

Domenica 19 Giugno 2016 di Giovanni Mauriello
Caserta, pediatra arrestato per diagnosi errata su un bimba. La mamma: «La mia Asya curata con la Tachipirina e uccisa dal tumore»
6

«Aveva un tumore e ci dicevano: datele la Tachipirina.

Un angelo, giocava nonostante le sofferenze. Poi un giorno disse: mamma basta medicine». A casa della famiglia Bosco, al corso Campano di Giugliano, il ricordo di quei giorni fa salire la voglia di giustizia. «Non vogliamo vendette, ma chi ha sbagliato deve pagare», dice mamma Maria che ripercorre con tutto il suo carico di dolore la malattia di Asya, dai primi sintomi - scambiati dal pediatra del centro medico di Casal di Principe per una infiammazione - alle cure al Santobono, alla morte. Dall’altro giorno i coniugi Angelo Coronella ed Ersilia Pignata sono agli arresti domiciliari; il «Pediatric center» di Casal di Principe è chiuso su ordine della Procura di Napoli Nord che ha allegato agli atti la perizia tecnica del professor Luigi Cipolloni: «Colposa sottovalutazione della sintomatologia e omissione degli approfondimenti diagnostici», la «sentenza» del medico.

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 14:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci