Rifiuti e siringhe sotto la passerella,
le Ferrovie: ripulite dal degrado

Martedì 5 Maggio 2015 di Roberto Cervellin
La passerella ciclopedonale dei Ferrovieri. Il Comune ha ripristinato l'area sottostante, invasa da rifiuti e siringhe
VICENZA "Pulite quella passerella". Polemiche sul degrado del ponticello ciclopedonale che passa sopra la ferrovia della linea Milano-Venezia nei pressi del quartiere dei Ferrovieri, a Vicenza.



La Direzione territoriale di Verona delle Ferrovie dello Stato ha chiesto al Comune di intervenire per recuperare la zona sotto il cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti invaso da rifiuti, lattine e siringhe.



Un'operazione già effettuata ma resa nota solo ora. Le Ferrovie hanno imposto infatti l'urgenza a quella che avevano definito una situazione a rischio sanitario. Non a caso l'Amministrazione comunale si è rivolta immediatamente ad Aim affinché venga ripristinato il decoro del luogo, frequentato quotidianamente dai cittadini che si spostano dai Ferrovieri a San Felice e viceversa.



Luogo che di notte diventa a quanto pare rifugio per senzatetto e tossici. La pulizia è costata 700 euro. Di recente, per motivi di sicurezza, sulla passerella sono state installate due telecamere collegate alla centrale operativa della questura e della polizia locale.
Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 07:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA