La farmacista: «Marco era un ragazzo
d'oro, pieno di umanità»

Giovedì 4 Giugno 2015 di Giorgio Zordan
Marco ed Elena felici neo sposi pochi giorni prima della tragedia

VICENZA - La scomparsa di Marco Fornasetti, il farmacista di 29 anni rimasto vittima di un incidente stradale assieme ad altri due connazionali nel tremendo scontro che ha coinvolto un bus di turisti italiani in Pennsylvania mentre si stavano recando alle cascate del Niagara, ha suscitato profonda commozione e cordoglio a Vicenza. Marco era in viaggio di nozze con Elena Ovedani, anche lei farmacista: anche la moglie è rimasta ferita ma non sarebbe in pericolo di vita. I due si erano sposati sabato 30 maggio nella chiesa di Maddalene Vecchie a Vicenza.

E’ stata Elena, con una telefonata straziante, a dare la triste trista notizia alla famiglia dello sposo.

La famiglia di Marco, che abita a Vicenza in via Astichello, s’è chiusa in uno stretto e comprensibile riserbo. Papà Enzo e mamma Italia Concato non hanno nessuna voglia di parlare: troppo forte il dolore.

La dottoressa Bona Marson, titolare della farmacia in via Legione Antonini dove Marco lavorava, descrive il giovane come un “ragazzo d’oro”. «L’ho assunto subito dopo la laurea. Un bravissimo ragazzo, quello che è successo è una vera follia. Era tutto preso dal matrimonio, il viaggio di nozze aveva iniziato a pianificarlo con Elena, che lavora alla farmacia di Santa Chiara, ormai da un anno. S’erano sposati sabato 30 maggio nella chiesa di Maddalene Vecchie: una bellissima coppia, si conoscevano da anni. Marco professionalmente era molto bravo e preparato, faceva il suo lavoro con passione e grande umanità, sapeva entrare subito in sintonia con i clienti. Quando questa mattina la notizia della sua scomparsa ha cominciato a circolare ho sperato fino all’ultimo che non fosse vero. Penso ai genitori di Marco che stanno affrontando una delle prove peggiori che la vita può riservare».

Amante degli animali, come la moglie Elena, l’altra passione di Marco era la moto. Al rientro dalla luna di miele sarebbero andati ad abitare nella loro nuova casa a Santa Croce Bigolina in città.

Ultimo aggiornamento: 19:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA