Rapinato al parco con spray urticante,
via la collana d'oro da duemila euro

Giovedì 7 Maggio 2015 di Luca Pozza
Rapinato al parco con spray urticante, via la collana d'oro da duemila euro
VICENZA - Hanno utilizzato lo spray al peperoncino, spruzzato negli occhi di due persone, per rapinare un anziano della collana in oro del valore di circa 2 mila euro.



Vittima del fatto, avvenuto in pieno giorno al Parco delle Fornaci, nella zona ovest della città, un uomo di 71 anni, di origine albanese ma da molti anni residente a Vicenza. L'anziano si trovava assieme al cognato quando è stato avvicinato da due individui descritti come magri, di altezza media e con capelli scuri, che con una mossa fulminea hanno spruzzato lo spray negli occhi di entrambi, per poi strappare la collana che uno dei due portava al collo.



La coppia di rapinatori è subito scappata mentre le vittime dell'aggressione, non potendo reagire, si sono avvicinati alla fontanella per lavarsi gli occhi. A causa del forte bruciore poi sono stati costretti a ricorrere alle cure dell'ospedale San Bortolo, dove i sanitari hanno indicato per tutti e due una prognosi di 7 giorni. Il 71enne e il cognato hanno poi allertato la Polizia, che ora sta svolgendo le indagini sull'episodio.
Ultimo aggiornamento: 18:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA