Rubava gli incassi del supermercato
Arrestato un dipendente infedele

Venerdì 16 Maggio 2014
Rubava gli incassi del supermercato Arrestato un dipendente infedele
TRENTO - Un dipendente di un supermercato della val di Fassa, in Trentino, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di essersi intascato negli ultimi mesi parte degli incassi giornalieri. La somma sparita ammonterebbe a diverse decine di migliaia di euro. I militari sono intervenuti su segnalazione della direzione del supermercato, insospettita dai diversi ammanchi.



Dopo aver analizzato le scritture contabili della cooperativa e grazie ad altri accertamenti, i carabinieri hanno appurato che le sottrazioni di denaro, oltre che avvenire con frequenza settimanale, provenivano tutte dal magazzino sottostante la cooperativa e tutte con il medesimo modus operandi. Il presunto responsabile dei furti, un trentanovenne del posto, dopo aver consegnato la merce e ricevuto il denaro e digitato lo scontrino, avrebbe consegnato al cliente una nota d'acquisto resoconto della spesa effettuata. Questa operazione veniva però subito dopo cancellata per non far apparire la vendita effettuata.



Alla fine della giornata il dipendente infedele avrebbe asportato dalla cassa esattamente il denaro somma delle note d'acquisto annullate. I carabinieri di Cavalese effettueranno ora un ulteriore controllo delle scritture contabili per quantificare con esattezza gli ammanchi e stabilire se ci siano ulteriori persone coinvolte.
Ultimo aggiornamento: 21:00