"Free Willy" ha finito la sua fuga:
il cowboy ha preso al lazo il torello

Lunedì 8 Dicembre 2014 di Lorenzo Zoli
Il torello è stato finalmente preso

OCCHIOBELLO - Acciuffato il torello che da settimane ormai scorrazzava liberamente nelle campagne dell'Alto Polesine. E' stato preso ieri pomeriggio grazie all'intervento di veterinari e del cowboy "assunto" dall'allevatore.

Proprio l'altro ieri un'automobilista si era trovata a tu per tu con l'animale, che gli ha attraversato la strada all'incrocio tra via Eridania e via Gurzone, nella località del comune di Occhiobello.

Non era la prima volta che avviene un episodio simile. È infatti dall'estate che il torello era scappato dalla stalla a Stienta e da allora ci sono stati vari avvistamenti. In un'occasione l'animale è anche comparso in autostrada, sempre all'altezza di Occhiobello, provocando un piccolo tamponamento, per fortuna senza conseguenze particolari.

I tentativi di cattura sono stati numerosi, anche con l'ausilio di un vero e proprio cowboy arrivato da Ariano Ferrarese. Per non parlare delle prove di narcotizzazione fatte dai veterinari dell'Ulss. Sempre senza esito. Fino a ieri, quando il toro è stato finalmente preso al lazo e riaccompagnato all'allevamento di provenienza.

I dettagli nell'edizione di Rovigo del Gazzettino in edicola il 9 dicembre

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 13:20