Tira le orecchie all'arbitro: squalificato:
«Ma se gli ho scritto anche su Fb»

Giovedì 6 Febbraio 2014
Simone Gibbin
1
ROVIGO - Pesanti provvedimenti nel calcio a 5 (serie D) per la gara Saldoteck Sant'Anna-Polesine Camerini del 1. febbraio scorso: l’arbitro ha decretato la fine anticipata dell'incontro dopo che Simone Gibbin, ex capitano e "bandiera" dello Scardovari, ora al Polesine lo ha tirato per un orecchio.



Il giudice sportivo ha dato sconfitta a tavolino al Polesine Camerini per 0-6 e 5 mesi di squalifica a Gibbin con questa motivazione: «Dopo la concessione di un rigore agli avversari si posizionava sul dischetto per evitare che fosse battuto, minacciando e offendendo l'arbitro. Raggiungeva l'arbitro tirandogli le orecchie con forza, trattenuto poi dai compagni di squadra».



Gibbin spiega: «Ho contattato l'arbitro anche tramite Facebook, dicendogli che non condivido le sue scelte. Non è vero che ho offeso e minacciato, gli ho tirato le orecchie, ironicamente e ho voluto fargli gli auguri di buon compleanno. Sono situazioni che mi dispiacciono e che non vorrei succedessero mai». Alla società è stata inflitta una multa di 80 euro: «Alcuni componenti la panchina lanciavano verso il parquet due bombolette spray che cadevano a 3 metri dall'arbitro».



L'articolo completo e altri servizi sul Gazzettino di Rovigo in edicola o nell'edizione digitale cliccando qui.
Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 08:01