Sparano alla gatta del sindaco
Nesladek: «Andrò dai carabinieri»

Giovedì 12 Marzo 2015
Sparano alla gatta del sindaco Nesladek: «Andrò dai carabinieri»
4
TRIESTE - Si chiama Penny e ha un anno. E' l'amatissima gatta del sindaco di Muggia Nerio Nesladek, vittima di un increscioso episodio di violenza nel pieno centro storico della cittadina istroveneta.



Qualcuno, saranno le forze dell'ordine ad indagare per individuare il responsabile visto che il sindaco intende rivolgersi ai carabinieri, ha sparato alla bestiola colpendola alla zampa anteriore destra e spappolandole l'osso. Lo riferisce lo stesso primo cittadino contattato telefonicamente questa mattina dopo l'annuncio choc dato su Facebook.



Lastre alla mano, Nesladek riferisce: "Mi sembra un proiettile ad aria compressa, oggi la operiamo ma mi sento di escludere che il gesto abbia una valenza personale o politica, evidentemente c'è qualcuno che si diverte a sparare ai gatti". Penny, grandissima cacciatrice, vive con il sindaco ma "non sta con me in Consiglio o nei comizi". In ogni caso un episodio del genere "non mi risulta sia mai accaduto prima".



Nesladek ribadisce: "Sono convinto che non ci sia nessun retropensiero ma solo stupidità e cattiveria, appena ho il proiettile andrò dai carabinieri, forse loro sanno chi possiede armi in zona" comunque "Penny è forte e si riprenderà".
Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 10:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA