Acquista belle collane, ma si ritrova
patacche: Compro Oro truffato

Giovedì 3 Luglio 2014
Acquista belle collane, ma si ritrova patacche: Compro Oro truffato
10
ROVIGO - Un raggiro messo a segno ai danni di un negozio del tipo Compro Oro che si trova in Corso del Popolo. È stata la proprietaria a presentare denuncia alla polizia, spiegando di essere caduta vittima di un articolato raggiro messo in atto da due persone che hanno detto di essere romene.



Questi sono entrati nel negozio spiegando di avere due monili da vendere. Hanno quindi mostrato - secondo questo racconto - due belle collane in oro, stimate rispettivamente del valore di 810 e 910 euro. Si è in questo modo raggiunto l'accordo per la transazione, giudicata soddisfacente sia dall'esercente che dai due stranieri che si erano rivolti a lei. Tutto è sembrato svolgersi senza intoppi. Per alcuni minuti. Il tempo sufficiente ai due per andarsene.



Poco dopo la donna che si trovava dietro il bancone ha scoperto che le due collane che le erano state consegnate non erano quelle che aveva visionato, pesato e stimato. Ma due gioielli differenti di valore molto inferiore. È stato a quel punto che è partita la denuncia alla polizia, che ha subito avviato tutti gli accertamenti del caso. Le indagini sono in corso. La speranza è che possano rivelarsi di qualche utilità gli estremi che i due romeni hanno dovuto lasciare, come sempre avviene per le transazioni all'interno dei compro oro.
Ultimo aggiornamento: 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento