Con quattro opere in cartellone
il Sociale arriva a 199 stagioni

Giovedì 2 Ottobre 2014
Daniela Schillaci protagonista di "La vedova allegra" (foto Giacomo Orlando)
1
La stagione lirica numero 199 del teatro Sociale di Rovigo rodigino sarà all'insegna della grande tradizione operistica, per la quale sono stati sbloccati ieri i finanziamenti dal ministero. «Far quadrare i conti - ha detto il direttore artistico Stefano Romani - in un bilancio di circa un milione di euro l'anno è stato difficile; ogni produzione operistica costa tra i 150.000 e i 200.000 euro. Quattro titoli sono un buon traguardo».



Primo spettacolo in programmazione "La vedova allegra" di Franz Lehar, il 17 e 19 ottobre: poiché l'operetta è un genere gradito, è stato ripreso, nell'ambito del progetto LiVe, l'allestimento già proposto nel 2009 per la regia di Hugo de Ana. Il 28 novembre è previsto "Il trovatore" di Giuseppe Verdi, il 13 febbraio 2015 "Don Pasquale" di Gaetano Donizetti, in coproduzione con Bergamo musica Festival. Il 18 aprile "La Cenerentola" di Gioachino Rossini.



Le recite serali, sempre in replica la domenica pomeriggio alle 16, saranno ancora precedute dalle rappresentazioni per le scuole inserite nel progetto Teatroragazzi. Ci saranno anche attività per famiglie e ragazzi, tra cui gli apprezzati atelier domenicali. Grande attesa per la "Musica a fumetti", con "Rossini e le formiche" e Fabio Vettori. Dei due turni previsti per il 24 marzo, il primo è già esaurito. Spazio anche al jazz che ormai tradizionalmente viene ospitato al Ridotto.
Ultimo aggiornamento: 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA