Il sindaco rimuove i cubi paracarro
e li trasforma in sedie per studenti

Venerdì 16 Ottobre 2015
Il sindaco rimuove i cubi paracarro e li trasforma in sedie per studenti
1
ROVIGON - Da ieri i cubi marroni di corso del Popolo sono spariti. Uno dei piani del sindaco Massimo Bergamin è diventato realtà, eliminando, a suo dire, un elemento di arredo inutile e antiestetico. In realtà, quando vennero posti al termine del rifacimento del Corso, servivano a impedire il parcheggio dei veicoli sui marciapiedi a filo della strada.

Poi la gente iniziò a spostarli, così come per manifestazioni e bancarelle, fino alla scelta della precedente giunta di non usarli per l’obiettivo originario. E così, accade tuttora, molti parcheggiano non solo in divieto, ma sopra i marciapiedi.

Da ieri a sabato tutti i cubi verranno rimossi e portati in altri punti della città. Una quarantina saranno divisi tra le due sedi del Cur: venti andranno in via Marconi e altrettanti in viale Porta Adige.

L'idea è che possano essere utili per gli studenti come posti sui quali sedersi in attesa di fare ingresso in aula. Mentre i restanti saranno custoditi dalla polizia locale in attesa di una collocazione o di un uso utile. Resta da vedere come verrà tutelato il Corso dalle soste selvagge.
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 09:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA