Minnie, prezioso bulldog inglese
rapito: è psicosi tra i proprietari

Mercoledì 21 Maggio 2014
Minnie
ROVIGO - E' sparita in un lampo. Minnie, femmina di bulldog inglese di un anno, dal 6 maggio scorso è sparita dal cortile della villetta di via Anna Frank, nel quartiere San Bortolo a Rovigo. Si conosce anche il minuto esatto della sua scomparsa da casa, perchè Minnie è stata rubata. Prelevata da ignoti direttamente dal giardino di casa.



È bastato un attimo di distrazione, non più di due minuti di mancato contatto visivo, per consentire ai ladri di entrare in azione. Pur non essendoci la certezza assoluta, non sembrano esserci dubbi sulla dinamica dell'accaduto. Il giardino in cui Minnie era solita scorrazzare dà su una stradina privata che passa dietro le villette a schiera.



Il cancello d'accesso, normalmente chiuso col chiavistello, improvvisamente è stato ritrovato spalancato. Difficile ipotizzare un allontanamento volontario, anche perchè, vista la scarsa agilità, un bulldog inglese sarebbe stato ritrovato in breve tempo nelle vicinanze.



E che dire del passeggiare sospetto di individui su quel vialetto privato nei giorni precedenti il fatto? Uno di essi, subito allontanato dal padre del proprietario di Minnie, è stato visto anche allungare la mano tra le inferriate del cancello per accarezzare il cane. Dettaglio non irrilevante, la mano dell'ignoto sembrava concentrarsi soprattutto sulla pancia del bulldog, quasi a volerne accertare il sesso femminile, particolare che rende più appetibile l'esemplare, il cui costo da cucciolo può avvicinarsi ai 2mila euro.



Immediata la denuncia del furto all'anagrafe canina e in questura.
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 16:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA