Lo Skating club riporta a Rovigo
il titolo veneto a squadre dopo 13 anni

Martedì 14 Aprile 2015
La squadra dei giovanissimi dello Skating club Rovigo


Il titolo per società, due a livello individuale insieme a una medaglia d’argento e una di bronzo. È l'ottimo bottino dello Skating Club Rovigo raccolto nel Campionato regionale che ha organizzato al Pattinodromo rodigino di via Bramante. Al via circa 250 atleti È stato quindi un successo su tutta la linea per la società presieduta da Federico Saccardin che, pur ancora alle prese con il completamento della struttura, è riuscita a dare vita a una gara soddisfacente.



Lo Skating Club Rovigo, presente in 7 delle 8 categorie in gara, dopo ben 13 anni di digiuno (ultimo successo nel 2002) ha vinto il titolo regionale giovanile su pista con ben 65 punti, uno in più dell’Azzurra Trebaseleghe con terzo il Roller Club Lendinara (50 punti), quarto Ahp Padova (40) e quinti il Casier-Treviso (31). Una grande soddisfazione per formazione allenata da Roberta Ponzetti con il supporto di Giada Giandoso, Lorenzo Cassioli, Filippo Mirandola, Federico Brancalion e l’aiuto di Francesco Cassiol e Samantha Gabban.



Prima gara e prime emozioni. Nelle Giovanissime 2 la giovanissima ferrarese Greta Scalabrin (abita a Portomaggiore) ha conquistato una medaglia d’argento con due prestazioni (destrezza e gara in linea) molto efficaci. Marco Giandoso ha dominato i Giovanissimi 1 vincendo il titolo regionale imponendosi in entrambe alle sue spalle. Alle sue spalle bravissimi i compagni di squadra Edoardo Giuseppe Colla, Nicolò Zanforlin e Gabriele Biasioli. Il debuttante Giovanni Brizzante ha ben figurato nei Giovanissimi 2.



Al pomeriggio hanno gareggiato gli Esordienti e subito il successo ha arriso allo Skating Club Rovigo grazie all’elegante Giorgia Fusetto che ha vinto entrambe le prove (da applausi la gara in linea) vincendo il meritato titolo regionale. Incoraggianti le prestazioni delle due gemelline di Occhiobello, Asia e Martina Ferraresi, al debutto in un Regionale. Grintose le prove degli Esordienti 1: Edoardo Fiorenzato si è piazzato 11esimo e alle sue spalle è giunto Alessandro Dall’Occo.



La splendida coppia delle Esordienti 2 è stata protagonista con Martina Luppi terza e Chiara Visentin 12esima a causa della squalifica nella destrezza, ma con un bel terzo nei 1500 metri. È mancato solo l’acuto negli Esordienti 2 dove il migliore è stato Filippo Santato (sesto), seguito da Alberto Ponzetto e poco dietro da Cristian Meneghello.



Prossimo appuntamento il 2 maggio con la 30esima edizione del Memorial nazionale Arturo Ponzetti - Coppa Crimi Bhar con atleti di tutta Italia.
Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA