Incidenti a ripetizione ai Cappuccini
in tilt il passaggio a livello e la strada

Martedì 22 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
Via Pastorelle in tilt
THIENE – Per la quarta volta in un mese la viabilità è andata in tilt ieri sulla trafficata zona Cappuccini, con lunghe code d’auto a causa di un autoarticolato che ignorando il divieto di transito, per dei lavori stradali in corso, ha proseguito la sua corsa sulla strada per finire bloccato nel punto peggiore, sul passaggio a livello a causa di un accidentale gusto alla motrice.



Con il risultato di imporre alle Ferrovie un ritardo di 48 minuti al treno che stava viaggiando sul percorso Schio-Vicenza e di cancellare altri due treni sulla tratta. Il fatto si è verificato alle 12.20 quando un autoarticolato, contravvenendo al divieto di transito, ha imboccato la stretta via Pastorelle per restare bloccato sopra le rotaie per un guasto alla motrice. Sono scattati gli allarmi a carabinieri, polizia locale Nord Est Vicentino e polfer per bloccare la corsa del treno partito alle 12.10 da Schio e deviare il traffico automobilistico in un’ora di punta.



Sullo stesso passaggio a livello tra fine agosto e inizio settembre si sono verificati altri tre incidenti: due autoarticolati sono rimasti bloccati per le loro grandi dimensioni fino a essere rimessi in strada dai tecnici delle Ferrovie e un autocarro ha divelto una sbarra del passaggio a livello. Ci sono polemiche sugli incidenti, per alcuni la segnaletica sui lavori in corso nella vicina via Vittorio Veneto non è chiara e induce a transitare per via Pastorelle. Accuse respinte con forza dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Zorzan. “La segnaletica è corretta, installata con ampio preavviso. Il divieto di transito inizia con ampio margine su via Pastorelle, dall’altezza dell’ex obitorio con segnaletica a terra e con pannelli aerei. Chi è alla guida di un mezzo e ignora i divieti sbaglia di suo”.
Ultimo aggiornamento: 14:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche