Da impiegato a grande imprenditore
Muore a 76 anni Pietro Dal Santo

Lunedì 21 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
Pietro Dal Santo con la moglie e la sua squadra aziendale
ZANE’- La comunità zanediense piange da ieri 20 settembre uno dei suoi figli più illustri, l’imprenditore sociale e sportivo Pietro Dal Santo, fondatore della Faizanè S.p.A, scomparso a 76 anni.



Le esequie saranno celebrate alle 9.30 di domani 22 settembre nella chiesa parrocchiale dell’Immacolata. È scomparso in modo repentino Pietro Dal Santo, ricoverato mercoledì all’ospedale di Santorso per un intervento di angioplastica le sue condizioni si sono improvvisamente peggiorate fino al decesso di ieri, lasciando nel dolore la moglie Franca Toldo e i figli Martino, Gabriella e Maurizio.



Da impiegato della Lanerossi a 29 anni lasciò la grande azienda di Schio per aprire in proprio nel 1968 con un’intuizione risultata vincente un’attività imprenditoriale: la FaiZanè per produrre articoli e prodotti plastici per il mondo dell’industria, creando modelli su richiesta, nel tempo sempre più tecnologici. Da qualche anno aveva lasciato la guida dell’azienda ai figli, interessandosi comunque all’attività imprenditoriale. Da sempre come imprenditore si è interessato di sociale e sport, aiutando società del territorio di ciclismo, atletica, rally, calcio, volley, hockey sul ghiaccio (Asiago) e ancora oggi l’hockey su rotelle, sponsorizzando in A1 la società di Breganze. La Faizanè con lo stabilimento di via Vegri occupa attualmente una quarantina di addetti.
Ultimo aggiornamento: 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA