Addio Riccardo, ad appena 46 anni
muore il segretario del Veloce Club

Domenica 5 Luglio 2015 di Michele Zarpellon
Riccardo Costenaro e una delle formazioni giovanili del Vc Bassano

BASSANO - Riccardo Costenaro non ce l’ha fatta a sconfiggere la malattia che, ad appena 46 anni, se l’è portato via questa mattina, dopo nove mesi di sofferenze.

Grande appassionato di ciclismo, Riccardo è stato segretario del Veloce club Bassano per otto anni, quando l’allora presidente Felics Zanata lo chiamò per ricostruire il club giallorosso, funzione dirigenziale continuata anche con la presidenza di Cavalera.

Volto notissimo in città, sia per il ruolo che ricopriva e sia per il suo lavoro al Pick Up, storico negozio di dischi e musica in centro a Bassano, Riccardo lascia la sorella Mariangela.

La cattiva sorte gli aveva strappato sia il padre che la madre proprio poco tempo fa. Solare, amichevole con tutti, era una figura memorabile all’interno del Vc Bassano, dava tutto se stesso per il meglio del club, soprattutto con i giovani che aveva a cuore come fossero suoi figli. E lo stesso Zanata ha espresso grande cordoglio per la sua morte, sottolineando come la sua figura fosse insostituibile all’interno della società, per intelligenza, capacità organizzativa e una passione illimitata per le due ruote. Lascia un vuoto incolmabile nella famiglia ma anche nella comunità bassanese, dove era ben voluto da tutti, in primis dai soci del Vc Bassano.

Ultimo aggiornamento: 12:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA