Minimarket degli orrori: escrementi,
topi e carne in decomposizione

Mercoledì 28 Maggio 2014
Minimarket degli orrori: escrementi, topi e carne in decomposizione
2
VERONA - Oltre 20 quintali di cibi avariati sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Verona che ha scoperto anche una distilleria clandestina.



Nell'operazione delle Fiamme gialle, condotta a Bussolengo (Verona) in un minimarket assieme a personale del Dipartimento prevenzione dell'Ulss 22, sono stati denunciati due cinesi per commercializzazione e produzione di bevande alcoliche di contrabbando. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per 70mila euro.



Durante il controllo i finanziari hanno rinvenuto più di 400 chili di carne stoccata in un congelatore, buona parte in avanzato stato di decomposizione, che è stata immediatamente distrutta. In molti casi i prodotti esposti sugli scaffali avevano già superato la data di scadenza; in un magazzino invece sono stati sequestrati 20 quintali di alimenti (pasta, riso, spezie e surgelati), conservati in totale assenza di ogni prescrizione igienica, in mezzo a topi, scarafaggi ed escrementi.



Infine sono state scoperte bottiglie di "Vin di riso", prodotto senza autorizzazione: i finanzieri sono risaliti alla fabbrica di produzione, dove sono stati sequestrati 391 litri di vino di questa bevanda alcolica e 81 litri di grappa distillata abusivamente.
Ultimo aggiornamento: 14:17