Massaggi sensuali e carezze sempre più
esplicite: ventenne denuncia sacerdote

Martedì 17 Gennaio 2012
(archivio)
VICENZA - Prima le mance, poi i massaggi sempre pi espliciti e infine la violenza sessuale. quanto ha raccontato ai carabinieri un ragazzo di 20 anni puntando il dito contro un religioso che fino a pochi giorni fa svolgeva la sua funzione ecclesiastica in una parrocchia del Vicentino. La vittima della presunta violenza sessuale ha riferito ai militari di aver accettato di svolgere piccoli lavori per la parrocchia, alla ricerca di qualche soldo in un periodo di disoccupazione. In questo modo sarebbe entrato in confidenza con il religioso che, di tanto in tanto, avrebbe aggiunto qualche decina di euro al compenso pattuito.



In seguito il prete avrebbe trovato un pretesto per eseguire un massaggio al giovane. La situazione sarebbe in breve degenerata, con ripetuti toccamenti al termine dei quali il sacerdote avrebbe sempre aggiunto soldi ai compensi pattuiti. Improvviso, un pomeriggio, sarebbe arrivato l'assalto vero e proprio.

Ora la vicenda è passata attraverso un primo interrogatorio del sacerdote, ascoltato in curia alla presenza di un legale dal pm berico Antonella Toniolo. In seguito alla denuncia le autorità religiose hanno deciso il suo allontanamento dalla parrocchia.
Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 14:28