Maccagnan vince la gara kayak
al Gran Prix d'Italia di Verona

Domenica 8 Marzo 2015 di Roberto Lazzarato
Davide Maccagnan
Primo exploit stagionale per l’atleta della Valbrenta Davide Maccagnan nelle gare del Gran Prix d’Italia di canoa fluviale, specialità discesa, disputatesi a Verona. Davide, cresciuto sportivamente nel Valbrenta Team, portacolori del Corpo Forestale dello Stato, si è aggiudicato la gara nel kayak con un’ottima prestazione bloccando il cronometro a 21.33.02 davanti all’azzurro Mariano Bifano, (Marina Militare) 21.35.90 e in terza posizione sul podio Marco Salvan (CK 90) con 21.44.58.

Maccagnan inizia così brillantemente la nuova stagione agonistica, dopo gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno, che lo hanno visto conquistare la medaglia di bronzo a squadre, assieme all'altro valligiano Pierpaolo Bonato, ai campionati mondiali in Valtellina. L’atleta della Valbrenta si è aggiudicato anche il campionato italiano K1 sprint, sulle acque del Noce ed è arrivato terzo nell'Adige Marathon.

Le prove del Gran Prix d’Italia proseguiranno oggi, sempre a Verona, con la discesa sprint, alla presenza dello staff azzurro guidato dal tecnico valligiano, il pluricampione Robert Pontarollo e toccherà poi a Città di Castello (Pg) il 21-22 marzo, Laino Borgo il 12 aprile, Perugia il 10 maggio, prima di concludersi a Pescantina il 5-6 settembre.

Ultimo aggiornamento: 13:09