«Il brulè più grande del mondo
con il pentolone della polenta»

Venerdì 20 Febbraio 2015 di Mirko Mezzacasa
«Il brulè più grande del mondo con il pentolone della polenta»
4
BELLUNO - «Il brulè più grande del mondo» è l'evento invernale più atteso, come «La polenta più grande del mondo» è stato l'evento estivo più seguito e partecipato della vallata. Un altro record del mondo da battere con il marchio Botol Group nella stessa meravigliosa location della Piana di Falcade. «Non sarà una festa solo puntata sul brulè - assicura il patron della Botol Group, Fabrizio Vigilante - intendiamo concretizzare un'idea che abbiamo in testa con tanto sport, agonismo divertimento e spettacolo da vedere».



Eventi per i turisti ma anche per la gente del luogo, anche a fine febbraio lontano dall'alta stagione. «La nostra idea è sempre quella: creare un turismo tutto l'anno non solo nei momenti di punta». Sabato 28 febbraio dunque a Falcade sono previsti più eventi che richiameranno il popolo del freestyle tra evoluzioni in aria e su strutture. Un après sky con l'arrampicata sul ghiaccio e con il bellunese Jason Cesco, uno dei pochi in Europa a saltare con la motoslitta. Alle 17 verranno annunciati quanti litri di vin brulè sono stati fatti con l'auspicio di battere il record del mondo.



«Useremo il pentolone fatto appositamente per il record della polenta - dice Fabrizio Vigilante - il "caldrol" sarà riempito da almeno una decina di persone che lavoreranno per entrare nel Guinness World Record. Non sveliamo in anticipo l'obiettivo che vogliamo raggiungere lo si saprà solo ad operazione terminata, questa volta nessun dettaglio prima dell'evento, tantomeno sugli ingredienti richiesti. Il brulè verrà poi messo in vendita in tazze personalizzate che rimarranno come ricordo a chi parteciperà alla festa a Falcade.
Ultimo aggiornamento: 11:56