La Monte Grappa Cycling parla
vicentino con Cunico e Zen

Mercoledì 29 Luglio 2015 di Michele Zarpellon
Roberto Cunico a braccia alzate sul traguardo del Monte Grappa
1
MONTE GRAPPA - Non c'è stata storia alla seconda edizione della granfondo Monte Grappa Cycling, che si è svolta domenica 26 luglio a Seren del Grappa in provincia di Belluno. Il vicentino Roberto Cunico ha colto l'attimo giusto per lanciarsi nella fuga che lo ha portato alla vittoria. L'azione del "Falco" Cunico nasce durante l'ascesa al Rifugio Forcelletto, mentre la strada deve ancora impennarsi.



Lancia l'attacco quando la salita è ancora pedalabile prendendo un margine risicato sugli inseguitori, che però riesce a mantenere sul terribile strappo al 25%. Dalle retrovie è la "Gazzella" Enrico Zen a lasciare i compagni di fuga al loro destino rientrando sul compagno di squadra e scortandolo fino all'arrivo, mettendo nel carniere una splendida doppietta.



Un'agenda ancora fitta quella del mese di agosto per il Team Beraldo Green Paper Biomin, in grande preparazione per presentarsi al meglio all'evento clou di agosto: la Oetztaler Radmarathon, dove si tenterà di replicare il successo dello scorso anno. Obiettivo sicuramente alla portata per gli uomini della Beraldo che stanno dimostrando una grande competitività ad ogni gara che prendono parte.
Ultimo aggiornamento: 12:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA