Piomba in bici alle spalle di anziana
e le strappa la catenina al collo

Venerdì 3 Luglio 2015 di G.Z.
Piomba in bici alle spalle di anziana e le strappa la catenina al collo
VICENZA – Ennesimo furto con strappo ai danni di un’anziana, raggiunta alle spalle da un giovane in bici che al volo, senza scendere dalla due ruote, ha allungato la mano strappandole la catenina d’oro che portava al collo per poi dileguarsi pigiando di gran lena sui pedali.



E’ accaduto in via IV Novembre, nelle vicinanze di Ponte degli Angeli, ieri intorno a mezzogiorno e mezzo. Vittima una pensionata di 82 anni, che per lo strattone ricevuto è finita a terra fortunatamente non riportando gravi conseguenze: agli agenti della volante giunta sul posto ha descritto l’aggressore come un giovane dalle sembianze nordafricane.



Ormai non passa settimana senza che la cronaca segnali un’aggressione a scopo di furto ai danni di anziani: nel mirino dei malviventi collanine, bracciali, orologi ma anche borsette. La scorsa settimana Fernanda Antonelli, 90 anni, è finita al pronto soccorso con un braccio fratturato: anche lei sorpresa alle spalle da due individui in bici che le hanno strappato la borsa e facendola cadere a terra mentre in via Brigata Forlì stava rientrando a casa.

Ultimo aggiornamento: 10:59