Da Beat, la cheerleader Asia
vola al mondiale negli States

Martedì 13 Settembre 2016
Asia Brunello, pronta per gli States

ROSA' - (Cs) Loro sono le ballerine che qualche anno fa, quasi per scherzo, girarono il video "Limbo Cab" nell'ex caserma dei muli di Cassola e alle piscine di Rosà, divenuto virale e che ad oggi ha superato di molto i due milioni di visualizzazioni. Da allora la "Da Beat Skool", sotto la guida di Sabrina Basso, ballerina e coreografa, ne ha fatta di strada reclutando danzatori e anche avviando un'attività sportivo agonistica di cheerleading. E ora la scuola e club sportivo Da Beat acsd di Rosà, che si prepara all’open day del 17 settembre, già annovera tra i suoi atleti una maglia azzurra. Si tratta di Asia Brunello, giovane atleta bassanese, che è stata selezionata dalla federazione Cheerleading Italia per entrare a far parte del team italiano che gareggerà ai mondiali di cheerleading ad Orlando, negli Usa. Asia, appena 13 anni, ha già maturato esperienze importanti in ambito sportivo. Arriva dalla ginnastica artistica e poi si è dedicata da un paio d’anno al mondo del cheerleading. Asia volerà ad Orlando accompagnata dall’allenatrice Michela Scremin, anche lei bassanese, e dalla stessa Sabrina Basso, direttrice di Da Beat, la scuola di spettacolo dove Asia si è formata come professional cheerleader.
 


«Asia è il nostro orgoglio, la sua determinazione permette di superare qualsiasi frontiera - dice la coach Michela - e infatti, oltre a questo grande riconoscimento, è riuscita anche a rimanere al passo con gli studi, tanto da ottenere la borsa di studio dalla sua scuola, la Vittorelli di Bassano». Negli States Da Beat e Asia avranno occasione di confrontarsi con squadre di ogni nazionalità affrontando la prima vera gara di cheerleading di respiro internazionale. 

Sull’altro fronte, quello dello spettacolo, Da Beat continua a collezionare apparizioni, tra cui Festival show, Deejay on Stage (Radio Deejay) e Canale Italia, dove gli artisti di Da beat si sono esibiti live. Loro sono anche protagonisti di diversi videoclip: il giovane emergente Luca Chikovani, seguito dalla casa discografica Universal Studios, ha voluto proprio le cheerleader Da Beat nel suo ultimo singolo “New Generation Kids” molto in voga sui canali televisivi di musica; e la fresca voce di Vivian Grillo, dopo Xfactor e un lungo tour italiano assieme al rapper Fedez, ha iniziato il suo percorso discografico con il singolo “Alone” che ha girato proprio con i ballerini Da Beat.
 
 

«Oltre alle performance su video promozionali creiamo anche flash mob di ogni genere e spettacoli di nostra produzione - spiega la direttrice artistica, nonchè presidente del sodalizio, Sabrina Basso -, come quello presentato quest’anno, “Stars tribute” in cui i notsri ballerini e cantanti si sono esibiti live: una performance da vere star dello spettacolo, con coreografie sulle musiche di cantanti contemporanei e voci che si sono esibite anche senza l’accompagnamento musicale».
Il centro Da Beat apre le porte al pubblico sabato 17 settembre 2016 dalle 17 per il grande open day di inizio anno nella sua sede di via Mazzini 91 a Rosà.

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 16:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA