Cassola, all'ex caserma dei muli
in scena "Il buon soldato Sveik"

Venerdì 24 Luglio 2015
Cassola, all'ex caserma dei muli in scena "Il buon soldato Sveik"
CASSOLA - L'ex Caserma San Zeno (cosiddetta "dei muli") di via Ca' Baroncello a San Giuseppe di Cassola è le scenario nel quale verrà rappresentato, domenica 26 luglio 2015 alle 21.20 per Operaestae Festival Veneto e nell'ambito del progetto “la guera granda”, lo spettacolo “Il buon soldato Svejk”, tratto dal romanzo dello scrittore e giornalista Jaroslav Hašek, nato a Praga nel 1883 e morto a soli 50 anni.



Il costo dei biglietto è di 10 euro (8 euro i ridotti). La vicenda, una satira antimilitarista, racchiude una serie di avvenimenti comici legati a un allevatore di animali, buono e dall'animo pacifico che si ritrova in guerra con la divisa dell'esercito austro ungarico. Il conflitto non intacca la sua naturale indole e nella battaglie il soldato Svejk si destreggia anche con ingenuità e furbizia.



Lo spettacolo, che in caso di maltempo si terrà all'auditorium Comunale “A. Vivaldi”, verrà proposto dall'attore padovano Vasco Mirandola e dalla Piccola Bottega Baltazar, gruppo musicale veneto composto da sei artisti che ha debuttato discograficamente nel 2002 con un omaggio a Fabrizio de Andrè e che scrive ed esegue musiche anche per spettacoli teatrale e documentari.



Vasco Mirandola, sessantenne, è sulle scene da 40 anni. Pur rimanendo il teatro il suo ambito artistico preferito, ha girato film con registi di grido quali Carlo Mazzacurati e Gabriele Salvatores.



Info e prenotazioni: biglietteria Operaestate, Via Vendramini 35, Bassano del Grappa tel. 0424 524214 - 0424 519811
© RIPRODUZIONE RISERVATA