Al "Santarato" Este fermato sull'1-1
al Bocar il derby polesano col Loreo

Sabato 16 Maggio 2015 di Emiliano Milani
I capitani di Loreo (a sinistra) e Bocar con l'arbitro Pavanati


ARIANO NEL POLESINE. Si è conclusa ad Ariano Polesine la seconda settimana di gioco del torneo Juniores Trofeo "Daniele Santarato".



In scena il girone D e i loro protagonisti. Tra questi la squadra di casa Bocar JuniorS di mister Franchin capace di battere di misura, nella seconda gara in programma, i biancoazzurri del Loreo così da riaprire di fatto, dopo il pareggio tra l'Este e il Comacchio, la classifica del proprio girone.



Berti e Camisotti gli autori delle reti che hanno portato i rossoneri di casa, alla vigilia dell'importante imegno di domani mattina nella gara di andata della semifinale di coppa Veneto Allievi in casa dell'Arzignano Chiampo, alla vittoria sul team loredano. Con un 2-1 maturato dopo il momentaneo vantaggio conquistato dall'undici di Massimo Pasetti ad inizio primo tempo con la rete di Giacomo Tessarin.



Nel primo match di giornata invece Este e Comacchio non sono stati capaci di andare oltre l'1-1. Per i padovani di mister Pavan poteva essere l'occasione di puntare alla qualificazione con una giornata di anticipo, difronte ai ferraresi di coach Simoni fermi ancora a 0 punti.

Invece così non è stato nonostante le continue incursioni dei padovani in area comacchiese. Anzi è proprio il Comacchio a castigare con il tap in vincente di Palmonari. Traversa e gol. L'Este però si scuote subito e al 34' pareggia i conti con il diagonale preciso di Bellini che trafigge Buzzi sbattendo sul palo ed infilandosi in rete. Nella ripresa è sempre l'Este a condurre il gioco ma la squadra padovana fatica ad essere incisiva. Bisan, al 19' lanciato lungo in area non riesce ad inquadrare la porta. Al 27' il tiro di Masiero, invece, è intercettato dall'estremo comacchiese. Respinta sui piedi di Ostojic che manda a lato.

Al 33' arriva il primo tiro in porta dei ferraresi. Botta da fuori che costringe Corsato alla parata in due tempi. Risponde Ruin dall'altra parte. Alto. Finisce 1-1.



Classifica girone D: Este 4, Bocar Junior 3, Loreo 3, Comacchio 1.



Questi i tabellini delle due gare:



ESTE - COMACCHIO 1-1

GOL: 30'pt Palmonari, 34'pt Bellini.

ESTE: Corsato, Busso (15'st Bisan), Zamariola, Ostojic, Pavan, Pieressa, Ruin, Pellizzari (10'st Nalio), Rossetto (15'st Rizzi), Spolaore, Trevisan (10'st Masiero). All. Pavan.

COMACCHIO: Buzzi, Cavalieri, Zilio, Grassi, Piagnolente, Palmonari, Balzonella, Bellini, Ferroni, Arapi (1'st Beltrami), Finotti. All. Simoni.

ARBITRO: Doati della sezione di Adria.



BOCAR JUNIOR - LOREO 2-1

GOL: G. Tessarin (L), Berti (B), Camisotti (B).

BOCAR JUNIOR: Forza, Roncon, Granfo, Cenacchi, Perini, Malin, Targa, Bolzani, Camisotti, Bovo, Vettore. All. Franchin. A disposizione: Ferrari, Romagnolo, Berti, Lodo, Dobreva, Luise, Jahli.

LOREO: Roana, Bertaglia, Sgobbbi, Bellato, Romanini, Destro, Brunello, Guarnieri, M. Tessarin, Tuzza, G. Tessarin. All. Pasetti. A disposizione: Fusetti, Tugnolo, Stoppa, Schiesaro, Falconi, Moretti.

ARBITRO: Pavanati della sezione di Adria.





Martedì 19 maggio la terza settimana di gare proporrà

l'epilogo qualificatorio del girone A con i seguenti match:



Ore 19.30 Russi - Campalto

Ore 21.00 Medio Polesine - Thermal Abano



Classifica girone A: Medio Polesine 4, Thermal Abano 4, Russi , Campalto 0.
Ultimo aggiornamento: 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA