Un tesoretto sotto le catene da neve:
restituito al proprietario dopo 12 anni

Martedì 18 Novembre 2014 di Luca Pozza
Un tesoretto sotto le catene da neve: restituito al proprietario dopo 12 anni
5
VICENZA - Ha trovato una busta con 5mila euro in contanti e non ha esitato a consegnarli alla stazione dei carabinieri della compagnia di Vicenza, che dopo le indagini sono riusciti a risalire al proprietario, che li aveva persi 12 anni fa!



L'incredibile storia, resa nota ieri dai militari dell'Arma, ha visto come (brillante) protagonista il legale rappresentante della Cooperativa Sociale Insieme, che ha trovato la busta all’interno di un contenitore per catene da neve, regalato alla stessa cooperativa assieme ad altri beni mobili o materiali, portati da cittadini vari.



I successivi accertamenti sviluppati da un numero di telefono e da un nominativo che erano stati manoscritti sulla busta, hanno permesso di risalire al legittimo proprietario: così è emerso che nel 2002, a seguito di un trasloco, l’uomo aveva regalato alla cooperativa berica gli oggetti custoditi all’interno del garage, tra cui anche il contenitore con le catene da neve.



Il "tesoretto" costituiva una parte della somma frutto della vendita di un’abitazione, ma sarebbe curioso capire come le banconote ci sono finite dentro.
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 13:15