Le notti speciali dei mercoledì di luglio
con oltre 100 eventi di musica e colori

Martedì 30 Giugno 2015 di Maria Elena Mancuso
La violinista Katiane

BASSANO - Grande attesa per le cinque magiche notti di stelle, shopping e spettacolo che, dal primoluglio, scalderanno i mercoledì sera di Bassano del Grappa. Riduttivo chiamarle notti bianche, come spiegato dalla squadra organizzativa al gran completo, riunitasi la scorsa settimana all’ingresso del camminamento delle mura al castello degli Ezzelini. Questa quarta edizione di Bassano sotto le stelle, infatti, oltre alla ghiotta occasione offerta dalla simultanea partenza dei saldi, si annuncia ricchissima di proposte culturali, divertimento e grande spettacolo.

A darcene un assaggio il violino della professoressa Katiane Menon, ospite alla presentazione, il sottofondo ideale per scoprire nel dettaglio il programma della manifestazione.

Cinque le serate in calendario, dal primo al 29 luglio. Cinque i temi che ogni mercoledì prenderanno vita, invadendo strade, piazze, negozi e musei. Ecco il programma.

Mercoledì 1 luglio: Bassano City Concert e maratona pianistica. Apertura in grande stile sin dalle 10 del mattino con la maratona pianistica sul ponte degli alpini che vedrà impegnati musicisti di ogni età, provenienti da tutto il Veneto. E, dalle 20.30, band musicali e dj set in giro per il centro storico. Ma anche pittori all’opera e esibizioni di danze orientali.

Mercoledì 8 luglio: BassanOttanota – Serata di revival e animazione. Pronti per un tuffo nei meravigliosi anni ’80? A farvi scatenare per le vie della città ci saranno Dj Icio, Tokio Mix, Gigi Ferrari di Radio Campagnola, Sweet Devils, Sballando Ballando, Enrico Andreatta e la sua Jam3 Rockband, Novaluna, Enorock, Soft Mark, Mokx e molto, moltissimo altro.

Mercoledì 15 luglio: Il Bolero di Ravel, serata a cura di Opera Estate. Preparatevi a un’atmosfera coinvolgente e sensuale. Lasciatevi trascinare dal ritmo quasi ossessivo e dal crescendo trascinante di uno dei brani musicali più noti al grande pubblico. Opera Estate esce dai teatri e prende vita tra le strade per incantarvi. E inoltre la città si animerà grazie alla musica live di band selezionate per l’occasione.

Mercoledì 22 luglio: Jazz a cura di Opera Estate. Una serata a tinte forti per chiunque ami la musica. In piazza Libertà coro e jazz band, tantissimi i punti spettacolo per il centro e poi ancora altre aree dedicate alla musica dal vivo con gruppi selezionati dai singoli locali.

Mercoledì 29 Luglio: Serata conclusiva ricca di sorprese, divertimento e ancora tanta musica con i ragazzi del Campus musicale a cura di Opera Estate. Ampio spazio per le band emergenti, ma anche danza con le scuole di ballo e moltissime altre sorprese.

Da non dimenticare, infine, le aperture serali e ad accesso gratuito dei musei, della torre civica e del camminamento delle mura al castello degli Ezzelini. Bassano attende i suoi visitatori, dunque, con le sue stelle, i suoi negozi e lo spettacolo delle sue strade che si animeranno di oltre cento eventi tra musica, colori e atmosfere uniche. E per chi volesse restare sempre aggiornato su modifiche, eventi e curiosità, basterà collegarsi alla pagina Facebook dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 12:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA