Si conclude in grande la festa
del maron di Valrovina /Le foto

Domenica 18 Ottobre 2015 di Paola Gonzo
Si conclude in grande la festa del maron di Valrovina /Le foto

BASSANO - Si è concluso oggi il secondo e ultimo weekend della festa del maron a Valrovina, registrando anche quest'anno un notevole afflusso di partecipanti, non solo autoctoni. Oltre alla tradizionale premiazione del dolce al maron, la festa è stata arricchita da una serie di iniziative volte a richiamare e a ricordare il passato del paese di collina.

Alla signora Maria Schirato il primo premio per il miglior dolce al maron, una creazione a forma di zucca che ha conquistato la giuria facendo aggiudicare alla sua autrice il gradino più alto del podio. Letteralmente spazzolate, tuttavia, anche tutte le altre torte in gara, varie e particolari sia dal punto di vista estetico che gastronomico.

Molte le famiglie e i gruppi che hanno approfittato della tiepida giornata di oggi per salire a Valrovina lungo il sentiero del Silan, fermandosi a visitare, tra le altre cose, la tradizionale esposizione dei funghi e la mostra fotografica che ripercorreva abilmente la storia della piccola comunità dagli anni Venti ad oggi.

Ultimo aggiornamento: 22:17