Il carro dei rossanesi "La grande
bellezza" conquista Bassano

Domenica 1 Marzo 2015
Al carro dell'associazione "Carnevale che passione" di Rossano Veneto il Nason d'Oro 2015

BASSANO - (Pg) "La grande bellezza", dell'associazione "Carnevale che passione" di Rossano Veneto è il Nason d'Oro 2015 del Carnevale della Pro Bassano che oggi ha fatto sfilare, a seguito del rinvio a causa del maltempo di due settimane fa, i suoi 12 carri mascherati provenienti da tutto il Veneto.

Ma è anche la parvenza del centro città, colorato e ricco di affluenza di grandi e piccini, così come era apparso durante la sfilata notturna di ieri. Secondo posto per "Il gladiatore" del Comitato Centoni e terzo gradino del podio per "Puoi solo amarla", presentato dall'associazione "Regaliamo un sorriso".

Quarto e quinto posto per "Io spero che me la cavo" e "Il veliero dei pirati", il quale si aggiudica anche la miglior coreografia. Il premio come migliori finiture viene invece assegnato, ancora una volta, a "La grande bellezza". Differente il sentore della giuria popolare che, al contrario di quella tecnica, mette sul podio "Il gladiatore", seguito da "Il veliero dei pirati" e assegna solo un terzo posto a "La grande bellezza". Il carro vincitore vanta una serie di movimenti meccanici notevoli atti a raffigurare un'efficace allegoria dell'Italia assieme ad un movimentato Garibaldi a cavallo: l'associazione ideatrice si era aggiudicata l'ambito premio anche nel 2013.

«Una sfilata di altissima qualità, anche - ha commentato il presidente della Pro Bassano Renzo Stevan - stando ai commenti di intenditori provenienti da altre città che vantano radicate tradizioni carnevalesche». «La kermesse di oggi pomeriggio - si è accodato il sindaco Riccardo Poletto - è valsa il rinvio costretto dal maltempo».

Ultimo aggiornamento: 21:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA