Dalla Puglia all'Altopiano per la truffa
dello specchietto: denunciato

Giovedì 30 Aprile 2015 di Luca Pozza
Dalla Puglia all'Altopiano per la truffa dello specchietto: denunciato
1
ASIAGO - Dalla Puglia all'Altopiano dei Sette Comuni per tentare la truffa dello specchietto, che però è stata sventata da una pattuglia della Polizia locale di Asiago. A finire nei guai un uomo di 38 anni, originario e residente per l'appunto in Puglia, più volte segnalato per truffa alla banca dati delle forze di polizia: per lui scatterà una denuncia per tentata truffa, anche se gli agenti vorranno risentire la vittima, una signora residente in Altopiano, per ricostruire la vicenda in tutti i suoi aspetti.



Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lungo la provinciale "Fratellanza", appena fuori dal centro asiaghese. Gli agenti hanno notato due auto ferme a bordo strada ed in particolare un uomo che gesticolava verso la donna e una donna in evidente stato di difficoltà.



La pattuglia, invertita la marcia, ha raggiunto i due automobilisti per fare chiarezza ed eventualmente portare soccorso o aiuto. E così emerso che l'uomo, a bordo della sua Bmw SW di colore bianco, ha seguito la signora dall’ospedale per poi fermarla e chiederle del denaro a rimborso di un presunto danno a suo dire provocato dalla stessa nel parcheggio del nosocomio.



Il pugliese, accompagnato da una donna e da un ragazzo, è stato identificato, così come il mezzo che avrebbe subito danni. La signora, molto spaventata, è stata invece accompagnata a casa dagli agenti che la sentiranno nei prossimi giorni per chiarire formalmente l’accaduto.
Ultimo aggiornamento: 17:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA