I Rosso ci riprovano: AnguriarA bis
con un weekend ricco di iniziative

Giovedì 15 Ottobre 2015 di Paola Gonzo
L'assessore Cunico e Andrea Rosso alla presentazione del weekend

BASSANO - AnguriarA parte seconda. Sull'onda del successo riscosso a settembre, la famiglia Rosso rilancia per il prossimo weekend la seconda edizione della manifestazione che nell'esperimento pilota di fine estate ha registrato all'isolotto adiacente a via Pusterla una presenza massiccia di bassanesi, e non solo, per un totale di circa 3 mila partecipanti e un migliaio di euro di offerte messe per il momento da parte a favore dell'associazione.

Realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale, AnguriarA è un'iniziativa volta alla rivalorizzazione della cosiddetta spiaggetta del Brenta dalla quale si può godere di un panorama da cartolina tra montagne e Ponte degli Alpini, prossimo alla ristrutturazione.

Musica, cibo, compagnia, eventi: sono le ricette per due giornate all'interno di una zona nel mirino mediatico a causa della prossima realizzazione in loco della discussa centralina idroelettrica, per la definitiva approvazione della quale si attende solo il passaggio in giunta regionale entro le prossime settimane.

«Si tratta - spiega il figlio minore di casa Rosso, Andrea - di una replica del primo evento, ma mentre la scorsa edizione era incentrata sul tema dell'acqua, stavolta, vista la stagione, sarà il fuoco a fare da filo conduttore. Abbiamo organizzato - prosegue - un'Anguriara ad estetica autunnale, il cui nome è stato scelto non tanto e non solo per le angurie, ma in omaggio al luogo naturale».

Per il momento quella di sabato e domenica potrebbe essere l'ultima edizione della manifestazione dato che la concessione per l'utilizzazione del terreno da parte dell'associazione scade nel mese di ottobre. La speranza sarebbe quella di replicare la prossima estate, idea destinata tuttavia a rimanere probabilmente tale a causa della presenza del cantiere per la ristrutturazione del Ponte Vecchio.

Numerosi i workshop organizzati dunque nel fine settimana, tra cui una versione ridotta dell'iniziativa "Capra e cavoli" tradizionalmente collocata in piazza Libertà, incentrata sullo slow food e sull'esposizione dei numerosi prodotti locali, grazie ad una serie di dimostrazioni pratiche che avranno luogo per l'intera giornata di domenica. Non resta, ora, che confidare in un meteo favorevole.

Ultimo aggiornamento: 19:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA