Amici, Petit rivela il motivo del suo nome d'arte: «Una dedica a mia nonna che non c'è più»

L'allievo ha rivelato durante il daytime del programma l'origine del suo nome d'arte

Giovedì 19 Ottobre 2023 di Redazione Web
Amici, Petit rivela perché si chiama così: «Ecco qual è il vero motivo»

Manca poco alla nuova puntata di Amici che andrà in onda domenica 22 ottobre. Nell'attesa gli allievi si stanno preparando a pieno per convincere non solo i loro professori ma anche i telespettatori da casa. E proprio durante l'ultimo daytime del programma condotto da Maria De Filippi, Petit, allievo di Rudy Zerbi ha assistito all'incontro con i due produttori discografici Takagi & Ketra.

Ma andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.

Amici, scatta il flirt tra due concorrenti: il commento di Wax stupisce i fan

Amici, Anna Pettinelli rifiuta il compito di Rudy Zerbi per Holy: «Vuole metterti in ridicolo»

Le parole di Petit

Takagi & Ketra hanno chiesto a Petit il motivo per il quale si chiama così e come mai ha scelto questo nome d'arte. Il vero nome dell'allievo è Salvatore Moccia ed è nato a Roma il 23 agosto 2005.

Il cantante è stato diretto nella risposta ai due produttori e con le sue parole è riuscito a fare un discorso davvero toccante poiché rimanda al ricordo di sua nonna. «Il nome Petit viene da un nomignolo che mi dava mia nonna - ha sottolineato Petit -. Mi chiamava sempre 'petit'. Così tutto nasce da lì e da quando se n'è andata è partita questa cosa ed io ho scelto questo nome».

Dopo la more della nonna, Petit ha raccontato nei giorni scorsi a Maria De Filippi, di aver scelto la musica, ispirandosi principalmente ai rapper californiani e poi quelli italiani. L'allievo precedentemente è stato nelle giovanili dell'Avellino, la squadra campana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA