Kadyrov, le foto del video choc del figlio quindicenne che picchia un detenuto ucraino

Il detenuto è assalito con brutalità. Il comandante ceceno ha dichiarato di essere orgoglioso del figlio

Martedì 26 Settembre 2023
foto

Il comandante ceceno Ramzan Kadyrov ha pubblicato su Telegram un video che mostra il figlio quindicenne, Adam, mentre picchia il detenuto Nikita Zhuravel, accusato di aver bruciato il Corano.

«Senza esagerare, sì, sono orgoglioso dell'azione di Adam», ha scritto il leader ceceno.

Nelle immagini, che durano pochi secondi, si vede l'adolescente tirare calci all'uomo inerme che cerca di proteggersi il volto. Il fatto risale almeno a metà agosto, quando la notizia aveva cominciato a circolare, ma il filmato è stato diffuso solo ora. «In rete si discute ancora sul fatto che Adam Kadyrov abbia picchiato il bruciatore del sacro Corano Nikita Zhuravel, un complice dei servizi di sicurezza ucraini. È successo o no?», si domanda retoricamente il leader ceceno rispondendosi che «lo ha picchiato e ha fatto la cosa giusta».

Kadyrov, il figlio ripreso in un video mentre pesta un prigioniero ucraino. E il comandante ceceno: «Sono orgoglioso di lui»

Secondo Ramzan Kadyrov «chiunque violi una sacra scrittura, anche bruciandola in modo dimostrativo, offendendo decine di milioni di cittadini del nostro grande Paese, deve essere severamente punito. Kadyrov plaude al figlio che «si è sempre distinto per il desiderio di crescere non tra i suoi coetanei ma tra gli anziani, sviluppando così ideali adulti di onore, dignità e difesa della propria religione. Rispetto la sua scelta».

Ultimo aggiornamento: 18:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA