Usa, assomiglia al compagno di cella ed esce dal carcere al posto suo. Il post della polizia: «Errore nostro, Brian Roman è evaso»

Il 26enne ha firmato le carte per il rilascio con il nome dell'altra persona e ha ricevuto alcuni beni appartenenti all'altro detenuto

Domenica 23 Aprile 2023 di Angelo Paura
Usa, assomiglia al compagno di cella ed esce dal carcere al posto suo. Il post della polizia: «Errore nostro, Brian Roman è evaso»

Non è stato particolarmente difficile per Brian Francisco Roman, 26enne detenuto nello stato di Washington, fingere di essere il suo compagno di cella e venire liberato al suo posto senza che nessuno se ne accorgesse. La notizia è ancora più bizzarra perché a diffonderla, parlando di un errore della polizia del carcere, è stato proprio l'ufficio dello sceriffo di Kelso, piccolo centro nella contea di Cowlitz, in un post pubblicato su Facebook.


I FATTI
La mattina presto i secondini si sono presentati per liberare uno dei suoi due compagni di cella: apparentemente tutti e tre dormivano e il primo a rispondere è stato proprio Roman, che è così stato preso in custodia e accompagnato all'uscita, anche perché - sostiene la polizia - avrebbe una corporatura molto simile a quella del compagno. Il 26enne ha firmato le carte per il rilascio con il nome dell'altra persona e ha ricevuto alcuni beni appartenenti all'altro detenuto: un portafoglio, delle chiavi, i vestiti, una carta di identità e una carta di debito. Poco dopo il rilascio, il prigioniero che attendeva di uscire di prigione si è svegliato e ha chiesto spiegazioni ai secondini, che a quel punto hanno ricostruito l'accaduto, accorgendosi dello scambio di persona.
Roman è accusato di furto, evasione, e furto di identità ed è ricercato dalla polizia che per ora non ha specificato se l'altro detenuto è poi stato liberato. «Roman è stato visto per l'ultima volta indossare una felpa con cappuccio blu, una camicia nera, pantaloni della tuta grigi e pantofole marroni», si legge in un post sulla pagina Facebook dell'ufficio dello sceriffo in cui sono state pubblicate anche due foto di Roman.

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 09:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci